“SUMMER MUSIC” CON ARTISTI DI FAMA INTERNAZIONALE E DEL TERRITORIO

0
218

Il Rodi Summer Music dà il via alla seconda parte della rassegna di concerti e corsi di alto perfezionamento musicale. Dall’1 al 5 settembre a Rodi Garganico sono attesi musicisti italiani e stranieri di fama internazionale, chiamati a condividere la loro arte con tanti giovani allievi provenienti da tutto il Paese e poi a esibirsi per altri cinque eventi serali ospitati ancora nella chiesa di San Pietro.

Il 1° settembre con un concerto per flauto e pianoforte. Ad esibirsi saranno Luca Cocomazzi e Filippo Mazzoli.

Il 2 settembre toccherà a due artisti pugliesi con una avviata carriera in Europa e Stati Uniti, il violoncellista Francesco Mastromatteo e la pianista Viviana Lasaracina.

Il 3 settembre è in programma il recital pianistico di un altro grande virtuoso: Christian De Luca.

Il 4 settembre il concerto del Saxophone Quartet 2.0 che sostituisce quello dell’European Saxophone Quartet. Protagonisti saranno Manuel Padula ed Emidio Ranieri, tra  i maggiori esponenti della nuova generazione sassofonistica, affiancati da due icone del sassofono italiano Gabriele Buschi e Roberto Vagnini.

Il 5 settembre la chiusura è affidata all’imperdibile evento con l’Ensemble di fiati Rsm diretto da Giovanni Ieie e i solisti Massimo Mazzoni (saxophone), Hans de Jong (saxophone) e Simone Nicoletta (clarinetto).
Tutti i concerti avranno inizio alle 21.30 e sono ad ingresso libero.