SULL’UDT DI SAN NICANDRO CHIESTA AUDIZIONE AL D.G. ASL-FG PIAZZOLLA

0
358

Il consigliere regionale del M5S Marco Galante ha chiesto un’audizione al D.G. Piazzolla sull’Unità di Degenza Territoriale di San Nicandro Garganico chiusa da un anno.

La struttura è chiusa dallo scorso anno per effettuare interventi per l’adeguamento ai protocolli di sicurezza per il Covid. In quell’occasione il dg Piazzolla aveva chiarito la volontà da parte dell’Asl di riaprire l’UDT in modo che potesse continuare a funzionare come ospedale di comunità. A distanza di un anno però è ancora tutto fermo e i cittadini di San Nicandro Garganico hanno diritto di sapere quali siano le decisioni assunte dalla Asl sull’’Unità di Degenza Territoriale. Una questione di cui mi ha interessato la nostra parlamentare Marialuisa Faro che ringrazio, perché di grande importanza per la comunità.

In audizione chiederò al direttore Piazzolla il cronoprogramma dei lavori per l’adeguamento ai protocolli anti Covid e per la conseguente riapertura dell’Unità di Degenza Territoriale. Parliamo di un presidio fondamentale per garantire l’assistenza territoriale, sia per San Nicandro che per i comuni vicini e non si può continuare a lasciare scoperto il territorio.

La Asl, dopo le rassicurazioni dello scorso anno sulla volontà di non chiudere l’UDT, deve dare seguito a quanto detto. I cittadini attendono risposte.

Sono contenta che il consigliere regionale Marco Galante abbia immediatamente accolto la richiesta dei cittadini di San Nicandro Garganico e attendiamo l’audizione di Piazzola per avere risposte ufficiali e non di circostanza e che vengano seguite poi dai fatti. L’Udt di San Nicandro G.co essere attrezzato e deve poter riaprire per dare un servizio alla comunità”. Questa la dichiarazione dell’on Marialuisa Faro.