SULLA VIDEOSORVEGLIANZA, LA DICHIARAZIONE DI VALENTINO SASSANO

0
911

San Nicandro Garganico è dotato di un importante impianto di videosorveglianza che copre quasi tutto il paese e tale impianto pur funzionante, necessita di costanti e opportune manutenzioni, al fine di assicurare il corretto funzionamento di tutto l’impianto.

La manutenzione è finalizzata a riparare e a sostituire le parti dello stesso impianto che nel corso degli anni si deteriorano e si guastano per via della normale usura dovuta al tempo e anche alle intemperie, a cui lo stesso impianto è sottoposto.

Dopo tanto lavoro possiamo dire che attualmente è stato disposto il ripristino e la riparazione di quella parte di impianto di videosorveglianza che non era funzionante.

Già da tempo si stava lavorando per ripristinare il buon funzionamento di tutto l’impianto di videosorveglianza, ma tale intervento, necessitava oltre che della copertura finanziaria, anche di interventi tecnici molto complessi ed articolati, finalizzati ad individuare con precisione i guasti e le parti da sostituire su un impianto molto complesso non semplice da riparare; tali interventi di riparazione e ripristino sono operazioni complesse e non possono essere fatte in pochi giorni.

Adesso tutto è stato fatto e analizzato ed in poco tempo ci sarà il perfetto funzionamento di tutto l’impianto di videosorveglianza del paese, per garantire la sicurezza e la tutela di tutti i cittadini.

Mi preme sottolineare che i cittadini non hanno la possibilità di verificare il funzionamento o meno dell’impianto di videosorveglianza, in quanto la ” sala di comando ” chiamiamola così, è accessibile a pochissime persone autorizzate oltre alle forze dell’ordine in caso di necessità e per doveri di PG.

Consigliere Comunale

Sassano Costantino Valentino