SOPPRESSIONE PASSAGGI A LIVELLO LINEA FERROVIARIA SAN NICANDRO -SAN SEVERO

0
2385

Prosegue l’iter per la soppressione del passaggio a livello per San Severo con l’esproprio delle aree interessate di cui al progetto esecutivo. Il ricorso all’esproprio è stato elevato per la pubblica utilità dell’opera. Sono stati individuati i relativi proprietari dei terreni cui i quali è stato sottoscritto un accordo bonario di accettazione dell’indennità di espropriazione.

L’amministrazione comunale ha reso noto la determina di liquidazione con la copertura finanziaria che è assicurata dal Promotore dell’espropriazione che sono le Ferrovie del Gargano.

Insomma tutto procede sembra senza nessun intoppo. Il progetto prevede la costruzione di due cavalcavia proprio presso i due passaggi a livello con una rimodulazione del percorso stradale che prevede, appunto, l’esproprio di cui sopra di ampia parte dei terreni viciniori.

L’opera è molto importante in quanto elimina soprattutto la pericolosità per gli automobilisti insita propria dei passaggi a livello e le relative insidie stradali e apporterà sicuri benefici al traffico veicolare.