Dagli ultimi eventi registrati in merito alla partita Italia-Belgio, la nostra città ha visto disordini per le strade causando non pochi problemi alla circolazione.
Questa sera la nostra Nazionale di calcio disputerà la semifinale contro la Spagna, sarebbe opportuno festeggiare con molta moderazione e attenzione per non causare disordini e problemi.
Non bisogna mettere assolutamente a rischio la propria vita solo per festeggiare una partita e una vittoria qualora la nostra nazionale ce la facesse. Il buonsenso deve primeggiare in ogni cosa soprattutto in questo caso e soprattutto tra i giovani che affacciati ai finestrini delle auto o dietro a carrellini di auto, incuranti di una brusca frenata possono cadere a terra facendosi seriamente male.
Non serve sfrecciare a tutta velocità con le auto o con le moto. Smog e pericolo di investire bambini o persone che attraversano la strada, una sbandata e si può investire gente che sta sui marciapiedi.
Festeggiare non significa danneggiare i beni pubblici. Festeggiare non significa perdersi in uno stato di rifiuto delle regole.
Festeggiare si, sventolando la propria bandiera tricolore facendolo con moderazione e attenzione.
Festeggiamo e divertiamoci tutti insieme ma con buonsenso.
Antonio Berardi