SEBASTIAN VOCALE VINCITORE DEL PREMIO ALLA MOSTRA “ARTE E DESIGN PER LA TUTELA AMBIENTALE”

0
1010

Bellissima affermazione di Sebastian Vocale alla Mostra “Arte e Design per la tutela ambientale inaugurata il 10 gennaio scorso a Pescara. L’evento è l’esito del concorso nazionale promosso per il quarto anno consecutivo dalla Fondazione Pescabruzzo allo scopo di diffondere l’educazione ambientale e il rinnovamento culturale ispirato ai principi della sostenibilità.

Vocale è risultato uno dei tre vincitori per quanto riguarda la sezione di “Eco-design” presentando un orologio in legno e resina realizzato interamente a mano utilizzando materiali di recupero.

Tanti gli artisti e designers che sono stati invitati a misurarsi col tema dei rifiuti e del loro riutilizzo. Ognuno di loro ha raccolto la sfida di combattere l’inutilità e lo spreco, creando opere innovative a partire da materiali di riuso, già segnati da una precedente storia. Si è così prodotta una trasformazione virtuosa: oggetti, spesso mercantili, sono diventati espressioni d’arte. Attraverso questa trasformazione si è voluta enfatizzare l’idea che anche dietro un gesto creativo possa nascondersi un potente alleato per aprire percorsi inattesi alla cultura della sostenibilità.

Un bellissimo riconoscimento a cui ci si augura possa seguire una importante carriera di affermazione della propria creatività.