SAN SEVERO, LA FESTA DEL SOCCORSO A LUGLIO?

0
224

Ho appena proposto in Commissione Consiliare la possibilità di fare slittare i “festeggiamenti” della Festa Patronale della Santissima Madonna del Soccorso al mese di luglio e magari in concomitanza della Festa della Madonna del Carmine venerdì 16 Luglio a seguire fino al 19 Luglio.

La mia proposta trova la sua concretezza nelle disposizioni ultime del Governo ed in particolare nelle indicazioni che si applicano a: sagre, fiere e altri eventi e manifestazioni assimilabili. Soprattutto perché è già stato previsto come inizio del riavvio delle Manifestazioni a partire dal 15 giugno per le sagre, mentre per le altre la data è il 1° Luglio.

Ho già espresso alcune considerazioni in merito allo svolgimento in sicurezza della nostra Festa che ovviamente andranno ben programmate e strutturate. Infine sappiamo di quanto hanno sofferto i nostri Mercatali e quando sia importante per loro e per la nostra economia la possibilità di partecipare alla Nostra Festa.

Ho avuto già la massima disponibilità dei Consiglieri A.Spada, M.Fontanello e E.Pennacchio. Sono sicuro che il nostro Vescovo, il Sindaco e l’Amministrazione tutta si attiveranno per la riuscita della proposta e per ridare un sorriso ai nostri concittadini.

Viva la mia Città – Viva San Severo e che la Madonna ci accompagni.

Gianfranco Di Sabato – consigliere comunale M5S