SAN NICANDRO, UN NUMERO WHATSAPP PER LE DENUNCE?

0
1227

Una iniziativa che è stata sperimentata in molte città italiane ed anche in Puglia che potrebbe essere di notevole ausilio contro il degrado cittadino di una comunità. La proposta è quella di munire la Polizia Locale del comune di un “numero whatsapp” da utilizzare per la denuncia di situazioni pericolose, disservizi cittadini, rifiuti che vengono abbandonati ed anche problemi sulla circolazione stradale allegando foto.

Tale iniziativa tutela, comunque, la privacy e la riservatezza di chi denuncia e, nel contempo, si istaura un collegamento diretto tra il singolo cittadini e l’istituzione tramite la Polizia Locale che avrebbe un aiuto dai cittadini per il controllo del territorio con interventi efficaci e immediati.

I cittadini che hanno a disposizione uno smartphone o un tablet fornito di collegamento ad Internet, dopo aver scaricato l’apposita applicazione, potranno inviare i loro messaggi al numero di cellulare messo a disposizione dalla Polizia Locale che si adopererà del caso segnalato dall’utenza.