SAN NICANDRO, SCIOPERO PER L’AMBIENTE: GLI STUDENTI PULISCONO LE AREE SCOLASTICHE

0
1840

Nella giornata del 3º Global Strike For Future di oggi, venerdì 27 settembre, gli studenti delle scuole superiori di San Nicandro si sono adoperatati per l’ambiente con azioni di sensibilizzazione molto evidenti.

Infatti, come si evidenzia dalle foto, stanno ripulendo tutte le aree scolastiche degli istituti di Portone Perrone muniti solamente di guanti e di sacchetti contenitori. Un bellissimo gesto che evidenzia quanto importante sia il tema ambientale per tutti e, soprattutto, per le nuove generazioni.

Intanto, il Ministero dell’Istruzione ha invitato le scuole e i docenti a valutare la possibilità di ritenere “giustificata” l’assenza degli studenti della giornata di oggi con la seguente nota: “In previsione dell’ampia adesione degli studenti italiani alle iniziative locali, alle quali molto spesso le istituzioni scolastiche e le associazioni studentesche hanno fornito il proprio supporto organizzativo, l’onorevole Ministro Fioramonti esprime l’auspicio che le scuole, nella propria autonomia, possano considerare l’assenza degli studenti per la giornata del 27 p.v. motivata dalla partecipazione alla manifestazione, utilizzando le ordinarie modalità di giustificazione delle assenze adottate dalle stesse scuole. Si invitano, inoltre, i Collegi dei docenti a valutare la possibilità che tale giornata non incida sul numero massimo delle assenze consentite dal monte ore personalizzato degli studenti, stante il valore civico che la partecipazione riveste”.