SAN NICANDRO PRESENTE ALLA 100 KM DEL PASSATORE CON ANTONIO PETRUCCI

0
505

E’ presente alla 100km del passatore Antonio Petrucci  uno dei tanti atleti “dell’ A.S.D. Atletica San Nicandro”  emigrati al nord del nostro bel paese.

Antonio si è integrato molto bene a Firenze: oggi è un cuoco affermato grazie alla sua passione. Fa orari assurdi ritorna a casa distrutto, come tutti noi lavoratori, c’è anche la famiglia e tanti altri impegni. Ma Antonio ha un’altra passione dentro di lui: la corsa. Riesce, nonostante tutto, a ritagliarsi un pò di tempo da dedicarci. Passo dopo passo, km dopo km, come tutti gli amatori del podismo, scatta la voglia di sfidarsi con mezze maratone o maratone.

Antonio vuole condividere questa sua passione con il suo paese di origine e decide di iscriversi all’atletica di San Nicandro Garganico.

Inoltre non si ferma alla maratona, la sua passione è troppo forte, macinando km inizia a partecipare alle ultramaratone di 50/60 km.

Ma dentro di lui c’è ancora un sogno che piano piano sta prendendo vita e decide di compiere l’ impresa di fare la 100km. Ma non una qualunque, la più prestigiosa in Italia: la 100 km del Passatore a cui partecipa la prima volta il 30/05/2015 con un ottimo tempo: 10 ore 58 minuti, un tempo fantastico per gli amatori!

La 100 km del Passatore è una competizione podistica di ultramaratona che si svolge annualmente nell’ultimo sabato di maggio con partenza da Firenze e arrivo a Faenza. La gara, che si è svolta per la prima volta nel 1973, è intitolata al Passatore, popolare figura della storia e del folclore romagnolo.

Sabato 21 maggio 2022 ci riprova e noi tutti dell’atletica Sannicandro gli facciamo un forte in bocca al lupo.

Direttore Tecnico

Bruno Solimando