Con la Piazza dei Sapori Garganici 2024 ci lasciamo alle spalle uno degli eventi di grande importanza per la nostra cittadina. Un grazie agli standisti per essersi messi a disposizione e aver valorizzato sempre di più la piazza dei sapori Garganici.
Siamo sicuri che con il passare degli anni questo evento potrà crescere sempre di più ma con la collaborazione di tutti.
I complimenti che la piazza ha ricevuto riguardano l’organizzazione e i cibi degustati. Sugli appunti che ci sono stati mossi si lavorerà per migliorare. Questo evento non deve essere visto come un evento a se stante ma, deve essere visto, come un evento volto a fare crescere il territorio e a fare conoscere e apprezzare i prodotti tipici locali. Lo spirito di sacrificio ha contraddistinto tutti e senza la sinergia tra i partecipanti, senza Gennaro Contessa, Betty, Michele Scarabino, Angelo Galasso, i volontari ed i ragazzi addetti ai tavoli e alle casse non avremmo ottenuto questo successo.
Di incomprensioni ce ne sono e ce ne saranno sempre, bisogna solo lavorare per eliminarle ed alzare il tiro. Stiamo cercando di inserire questa manifestazione tra le sagre di qualità e, per fare questo, dobbiamo seguire alcune linee guida. Siamo rimasti con uno stand vuoto, utilizzato poi dalla proloco, per una rinuncia dell’ultimo minuto. Dal prossimo anno chi vorrà partecipare dovrà sottoscrivere un contratto già a febbraio.
Appena avrò in mano le fatture e farò i bonifici rendiconterò il tutto alla città sia per la piazza dei sapori che per l’estate. Almeno cerchiamo di spegnere le maldicenze distruttive e non sicuramente costruttive.
Un ringraziamento particolare va all’amministrazione comunale ed in particolare all’assessorato alle politiche economiche Giovanni Villani e all’assessorato alla cultura Arcangela Tardio oltre che ai dipendenti che ci seguono, al Comandante della polizia locale e agli operatori della Gial Plast.
Un ringraziamento particolare va al Parco Nazionale del Gargano per aver contribuito economicamente alla buona riuscita dell’evento.
Il Presidente della Pro Loco San Nicandro