SAN NICANDRO, PARCO SAN MICHELE SI RIFA’ IL LOOK

0
870

Arriva l’estate e San Nicandro vuole essere pronta per ricevere i suoi emigranti ed anche il turismo familiare. Sembra questa l’intenzione dell’amministrazione comunale ed infatti l’assessore Nicandro Vigilante, con delega all’ambiente, ha provveduto a far effettuare il taglio dell’erba, la pulizia ai viadotti e alla piscina del Parco San Michele.

Ma l’intervento non è affatto ultimato in quanto, in collaborazione con l’assessorato a patrimonio, è stato assicurato che al più presto verrà ripristinata l’intera illuminazione dello stesso parco.

Insomma si vuole dare un nuovo look a quella zona con anche una illuminazione che contribuisca a rendere quel luogo più piacevole e più fruibile da parte di bambini, di giovani e di intere famiglie.

L’importanza del decoro cittadino è il fiore all’occhiello di una comunità che deve riuscire a tenere una città più pulita ed avere il senso di rispetto e dell’importanza della qualità urbana degli spazi pubblici. Una città pulita è una città più bella in cui ogni cittadino si può identificare. Occorre avere una concezione dello sviluppo del territorio che sia concepito come un nuovo senso civico ed ogni cittadino deve contribuire, con il proprio esempio, al mantenimento ed al miglioramento delle condizioni degli spazi pubblici, che sono un essenziale patrimonio di tutta la collettività.

MPC