SAN NICANDRO GARGANICO, 5 GIORNI DI SUCCESSO PER LA FESTA PATRONALE

0
277

Titoli di coda della bellissima Festa Patronale 2025, che conferma la crescita, in termini di qualità, quantità e presenze, delle feste di questi ultimi anni, a testimoniare i segnali di ripresa generale che questa Città sta vivendo.

È il momento, dunque, dei ringraziamenti, che vanno in primis ai tanti cittadini che hanno contribuito e, in particolare, al mondo delle imprese, che ha fatto davvero la differenza: in molte di esse ho visto la gratitudine verso la propria terra di chi qui è nato e oggi è cresciuto, arrivando ben oltre i nostri confini.

Ma anche la fiducia verso una storia nuova, che abbiamo solo iniziato a scrivere.

Grazie a don Matteo e alla Parrocchia della Chiesa Madre, che ormai è riferimento costante sin da quando parte l’organizzazione. Lo ringraziamo anche per aver finalmente “sdoganato” la presenza dei nostri costumi storici in un momento di unità civica e di richiamo alla nostra soria come questo.

Grazie a don Paolo per la disponibilità dei locali del Convento, sempre una garanzia per tanti eventi cittadini.

Grazie all’AVIS di San Nicandro Garganico per il divertente spettacolo comico “Il riso fa buon sangue”.

Grazie ai Carabinieri, alla Guardia di Finanza, alla nostra Polizia Locale, ai ragazzi dell’AVERS e alla CRI, per aver permesso lo svolgimento dei festeggiamenti in ordine e sicurezza.

Grazie agli operatori della Gial Ambiente, che ci hanno consentito di ritornare ogni giorno in una piazza e su un corso puliti.

Grazie alle attività del centro, che ci hanno permesso di accogliere i numerosi ospiti venuti da fuori in queste sere.

Un grazie immenso, infine, al Comitato Feste Patronali San Nicandro Garganico e a quanti hanno collaborato: donne e uomini impegnati con passione in un lavoro (anche se volontario ma pesa come un lavoro) non facile, con non poche responsabilità e con l’eterno cruccio quotidiano di cercare e trovare contributi a sufficienza. Ma un gruppo, ormai, ben rodato, che sa fare sempre meglio. Grazie ragazzi e grazie Americo!

Un ultimo grazie, infine, ai miei assessori, in particolare al vicesindaco D’Antuono e all’assessore Tardio e a tutta l’Amministrazione comunale: dalle tante attestazioni di stima e dagli apprezzamenti della gente in queste sere, si capisce che quando le cose iniziano a funzionare, va tutto per il meglio, anche una banale festa patronale.

Da domani, ci mettiamo al lavoro sul programma estivo e sulle tante progettualità e lavori da portare a termine e da iniziare, perché c’è tanto ancora, tantissimo da fare.

Grazie, grazie a TUTTI!

Il Sindaco Matteo Vocale