SAN NICANDRO, FIRMATA LA TRANSAZIONE PER LA VICENDA DEL VECCHIO TRATTURO DI TORRE MILETO

0
748

 

Oggi, 14 dicembre 2022, in Villa Giulia dei Cattaneo di San Nicandro in Napoli, la storica e splendida residenza nella quale, sotto il nome di San Nicandro, per secoli passarono i personaggi e i fatti che fecero la storia del Regno di Napoli, è stato sottoscritto l’accordo di transazione tra il Comune di San Nicandro Garganico e la proprietà di Sant’Elia.

Una data storica, che mette fine a quarant’anni di liti giudiziarie e che ha permesso alle due parti in causa di stringersi finalmente la mano per iniziare, dopo tanti decenni, ad intraprendere insieme un percorso per tentare ad ogni costo lo sviluppo di Maletta e di Torre Mileto.

Ringrazio l’avv. Carlo De Gregorio Cattaneo di Sant’Elia e i suoi collaboratori per la ragionevolezza con cui hanno permesso alle parti di condurre questa lunga trattativa, che oggi vede un importante punto di arrivo e di ripartenza.

Grazie anche agli Uffici comunali Legale e Patrimonio, alla Giunta e al Consiglio comunale per il lavoro di questi lunghi mesi.

La strada per lo sviluppo di Torre Mileto è ancora lunga e difficile, ma un primo grande passo, che ci permette di archiviare definitivamente un passato non bello, è stato compiuto.

Il Sindaco Matteo Vocale