SAN NICANDRO, CON LE ELEZIONI PROVINCIALI SI TORNA A PARLARE DELL’AUDITORIUM A PORTONE PERRONE

0
320

Del nuovo auditorium nel complesso scolastico di Portone Perrone si è avuta notizia lo scorso anno quando è stato presentato il progetto da parte dell’amministrazione provinciale di Foggia.

Sono stati chiesti finanziamenti per la costruzione di un’ala nuova e questa nuova struttura verrà costruita nell’ampio spazio antistante. Poiché il numero delle aule per ospitare tutti gli studenti dei vari indirizzi di studio è sufficiente anche in considerazione dei nuovi flussi di entrata degli studenti dalle scuole medie che si riducono annualmente, la Provincia ha optato per la costruzione di un edificio destinato a laboratori e ad un grande auditorium che potrà essere utilizzato anche per le attività culturali organizzate da associazioni e scuole. Questo nuovo auditorium sarà predisposto anche per la rappresentazione di spettacoli teatrali. Insomma San Nicandro potrà dotarsi di una struttura importantissima per le attività culturali del territorio.

Se ne torna a parlare oggi in occasione delle elezioni del consiglio provinciale ed anche perché il villaggio scolastico di Portone Perrone ha avuto in questo ultima consiliatura tantissima attenzione da parte dell’amministrazione provinciale di Foggia. Infatti per l’opera di abbattimento e ricostruzione di quel plesso scolastico si utilizzerà il finanziamento destinato pari a 4.882.606, 96 euro insieme ad un altro finanziamento pari a 2.583.276, 01 euro per interventi di trasformazione dell’edificio scolastico “De Rogatis” in edificio NZEB e per il miglioramento della sua qualità ambientale indoor.

Insomma un look importante per l’intero plesso scolastico e una nuovissima struttura per San Nicandro Garganico.