SAN NICANDRO, ANCORA INCERTEZZE CIRCA IL SERVIZIO SCUOLABUS

0
507

Ieri è iniziato l’anno scolastico degli istituti superiori di San Nicandro e lunedì prossimo inizierà quello delle elementari e della scuola media. Purtroppo regna ancora incertezza sul servizio scuolabus che porta i ragazzi agli istituti che frequentano. Intanto l’amministrazione, con il comunicato di ieri, ha avvertito gli studenti delle scuole superiori che sarà disponibile un mezzo in più per Portone Perrone.

Ora si sa che solo un mezzo attualmente è funzionante in quanto è stato riparato di recente, mentre l’altro mezzo ha problemi seri ed occorre un impegno di spesa rilevante. Il personale precedentemente addetto a tali servizi sta con le mani in mano con l’amministrazione che deve capire ancora cosa fare e a chi affidare l’incarico visto che l’appalto l’ha vinto una società aggiudicataria ma che, come si dice, non abbia forse tutti i requisiti richiesti, mentre l’altra società sarebbe pronta a ricominciare. In tutto questo c’è la prossima apertura dell’anno scolastico delle elementari e medie tra due giorni e i genitori non sanno che fare o come faranno i loro figli per il trasporto

L’amministrazione sembra ben intenzionata a risolvere questo problema vista anche la pressione delle famiglie e dell’opinione pubblica e ci si augura che da lunedì prossimo tutto possa tornare alla normalità con l’erogazione di un servizio indispensabile per gli alunni ma anche per le persone che si recano al cimitero o che devono andare dall’altra parte della nostra cittadina o altro.

Anche a Civico93 sono arrivare messaggi in tal senso. Ci si augura una soluzione che possa far tornare tutto alla normalità di sempre sia per gli studenti che per le loro famiglie.