SAN NICANDRO ADERISCE AL PATTO PER LA SICUREZZA URBANA

0
393

La giunta comunale approva ed aderisce al “Patto per l’attuazione della sicurezza urbana” tra la Prefettura di Foggia e il Comuni di San Nicandro Garganico, proposto dalla Prefettura di Foggia –Ufficio territoriale del Governo.

Con tale adesione sono previsti interventi per la sicurezza urbana, con l’obiettivo di assicurare un “territorio sotto controllo” attraverso non solo le fondamentali attività di vigilanza delle Forze di Polizia, ma anche il potenziamento ed il monitoraggio delle telecamere di videosorveglianza ed attività di tutela del patrimonio immobiliare.  Quasi certamente saranno individuate aree urbane da sottoporre a particolare tutela e misure di prevenzione e promosse azioni per il rafforzamento della cultura della legalità.

Una scelta, quella dell’amministrazione comunale, importante. Basti pensare al pessimo funzionamento della video sorveglianza a San Nicandro che è quasi del tutto inesistente.

Il protocollo che sarà firmato con la Prefettura permetterà alla nostra cittadina di accedere a finanziamenti ministeriali attraverso i quali realizzare interventi per il contrasto alla criminalità e alla devianza minorile