RIGENERAZIONE URBANA, INTERVENTI DI RESTAURO E MESSA A NORMA DI PALAZZO FIORITTO

0
542

Aggiudicati i lavori relativi alla rigenerazione urbana per il restauro e la messa a norma di Palazzo Fioretto di San Nicandro Garganico.

La giunta comunale, nel gennaio del corrente anno 2021, approvava il progetto esecutivo e provvedeva a modificare il quadro economico precedentemente approvato.

Successivamente è stata approvata la determina a contrarre con procedura aperta telematica tramite S.U.A. Provincia di Foggia secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa per l’importo posto a base di gara di euro 157.277,90 soggetto a ribasso d’asta ed euro 6.339,15 di costi della sicurezza non soggetti a ribasso.

La procedura si è conclusa nel luglio2021 e dell’agosto 2021 sono stati approvati i verbali della procedura di gara. Veniva aggiudicato l’appalto per l’affidamento dei lavori all’impresa edile Schiavone Tevere di Torremaggiore. L’importo totale di aggiudicazione è, quindi, di euro 159.953,91 oltre iva.

Questa, in estrema sintesi, la procedura. Ora non resta che l’inizio dei lavori per ridare alla città di San Nicandro un contenitore culturale importantissimo per la cittadinanza.