RIAPRE LA PISCINA DI SAN NICANDRO

0
1482

E’ ufficiale. La piscina di Portone Perrone a San Nicandro riaprirà. Un sospiro di sollievo per tutti gli utenti della struttura e delle istituzioni scolastiche con soddisfazione da parte anche dell’amministrazione comunale.

Infatti, con la scadenza dell’affidamento alla gestione precedente, era in dubbio la sua apertura ma, grazie alla determinazione dei dipendenti e dell’amministrazione provinciale di Foggia è stato scongiurato la fine della sua attività.

Tutti i dipendenti che vi lavoravano si sono riuniti in associazione “Z.E.S.T.”, società sportiva dilettantistica riconosciuto dal Coni. La coop ha presentato richiesta di gestione in quanto abilitata per quel tipo di attività sportiva. La sensibilità del Presidente Gatta e dell’assessore provinciale Antonio Zuccaro hanno consentito la continuità gestionale con un affidamento temporaneo in atteso del bando definitivo. La stessa amministrazione si farà carico del ripristino del pozzo artesiano e nessun finanziamento è previsto alla nuova gestione.

Soddisfazione del presidente responsabile attività acquatiche Nazario Papa per l’opportunità di continuare a fornire un servizio importante alla cittadinanza sannicandrese ma anche ai tanti utenti dei paesi viciniori. Si vuole evidenziare che la piscina di San Nicandro è all’avanguardia in campo regionale come struttura e per i servizi offerti e l’impegno della nuova gestione è quello di migliorarli sempre di più in un’ottica di maggiore sensibilizzazione verso l’utenza.

San Nicandro e gli amministratori locali devono essere vicini alla nuova gestione per far sì che l’iniziativa di una cooperativa sportiva locale abbia successo soprattutto per il benessere del territorio.

Quasi sicuramente già dalla prossima settimana sarà disponibile la segreteria della piscina per le iscrizioni e per tutte le informazioni necessarie, mentre nel mese di novembre riprenderanno i corsi e tutte le attività acquatiche.