REGIONE PUGLIA – CONTRIBUTI PER SAGRE, FIERE. EVENTI E MANIFESTAZIONI: 2° QUADRIMESTRE 2025

0
96

Quando partecipare: dal 28 aprile 2025 al 31 agosto 2025 – 23:59

Con Determinazione della Sezione Coordinamento dei Servizi Territoriali n. 60 del 28 aprile 2025 è stato approvato l’Avviso pubblico per la concessione di contributi per il sostegno di sagre, fiere, manifestazione ed eventi, come previsto dalla lett. C.2, art. 3, Allegato 1, D.G.R. n. 53 del 05/02/2024 e successiva modifica D.G.R. n. 1254 del 09/09/2024, relativa al “Programma di promozione dei prodotti agroalimentari pugliesi di qualità ed educazione alimentare. Triennio 2024-2026” per il secondo quadrimestre dell’annualità 2025.

OBIETTIVI

L’Avviso pubblicato con DDS n. 60 del 28.04.2025 prevede la concessione di contributi ai soggetti organizzatori, con procedura a sportello, quindi secondo l’ordine cronologico d’arrivo delle stesse e sino a concorrenza delle risorse finanziarie disponibili di cui all’art. 4, sulla base della verifica del possesso dei requisiti definiti lettera C.2), art. 3, Allegato 1 della DGR n. 53 del 05/02/2024.

Sono ammessi alla procedura enti pubblici e pubbliche amministrazioni, proloco, associazioni, fondazioni, consorzi di tutela (riconosciuti con decreto ministeriale), associazioni di categoria operanti nel settore agroalimentare e senza fini di lucro (evincibile dallo statuto o da altro atto assimilabile). La partecipazione alla procedura implica l’accettazione senza riserva alcuna di tutte le norme contenute nell’avviso e nella documentazione di cui si compone, disponibile in allegato pagina.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

I soggetti interessati, nella persona del LEGALE RAPPRESENTANTE, dovranno inviare la propria istanza entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 31 agosto 2025 (salvo chiusura anticipata per raggiungimento budget, opportunamente comunicato), compilando il form e caricando la documentazione sulla piattaforma digitale al seguente link:

https://regionepuglia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=CONTR_C2_2025

Nella compilazione del form, oltre ad inserire tutti i dati richiesti, si dovrà provvedere a caricare i documenti:

a) Eventuale delega (a firma del LEGALE RAPPRESENTANTE) con cui si autorizza un soggetto terzo alla sola compilazione dell’istanza sulla piattaforma;

b) Documento di identità del LEGALE RAPPRESENTANTE;

c) Proposta progettuale (non è previsto un fac-simile) – in formato PDF/A – firmato digitalmente dal LEGALE RAPPRESENTANTE;

d) Eventuali allegati della Proposta progettuale;

Ultimata la compilazione la piattaforma genera una Istanza di partecipazione, che dovrà essere firmata digitalmente dal LEGALE RAPPRESENTANTE.

Le istanze e le proposte devono essere trasmesse, pena l’esclusione, almeno 10 giorni lavorativi prima dell’inizio dell’evento candidato.

Inoltre, non saranno ammesse alla procedura di valutazione:

le istanze e le proposte relative ad eventi in corso di realizzazione e/o già conclusi;

le istanze e le proposte pervenute oltre i termini di scadenza su indicati. Oltre detto termine non saranno considerate le candidature, anche se sostitutive o aggiuntive a candidature precedenti.

Il budget totale, a disposizione per il II quadrimestre, per gli eventi che si realizzano entro il 31 agosto 2025, è pari a 130.000,00 €.

La proposta deve essere redatta secondo quanto previsto dall’avviso pubblico, da leggere e esaminare in tutte le sue parti.