QUALI SONO I DATI DELLE VACCINAZIONI ESEGUITE DALL’EQUIPE SANITARIA DI SAN NICANDRO?

0
1264

Molti sono le persone sottoposte alle vaccinazioni anti Sars-Cov2 presso il poliambulatorio e l’hub di San Nicandro. Civico 93 rende note le somministrazioni al 25 agosto 2021.

Pfizer: 4920 persone hanno ricevuto la prima e la seconda dose.  Circa 5000 hanno ricevuto una singola/unica dose.

Janssen: 244 persone hanno ricevuto la vaccinazione (unica singola dose)

Astrazeneca: 688 persone hanno ricevuto la prima e la seconda dose. 226 persone hanno ricevuto una unica o singola dose.

Moderna: 403 persone hanno ricevuto la prima e la seconda dose. 9 persone hanno ricevuto una singola/unica dose.

I dati si riferiscono al comune di San Nicandro Garganico ma i soggetti vaccinati riguardano anche la popolazione dei comuni limitrofi.

Ai fini statistici è possibile dedurre che 6255 persone hanno eseguito entrambe le dosi, mentre più di 5200 persone hanno ricevuto almeno una singola dose.

Il totale degli individui che hanno ricevuto la vaccinazione (almeno una dose) supera abbondantemente il valore di 11000 unità.

Si può ritenere con una logica certezza che, del dato totale, quasi i tre/quarti si riferiscono alla popolazione si San Nicandro Garganico.

Questo risultato è stato ottenuto all’intera equipe medica che oggi è così composta: (referente medico) dr. C. Zuccaro, (medico) dr. T. Paragone, (referente infermieristico) dott.ssa M. Pantaleo, (team operatori sanitari centro hub): dott.ssa I. Bortone. Dott. G. Manduzio, dott.ssa C. Cristofaro. (Collaboratori amministrativi): V. Flena e E. Fiorillo.