PUBBLICATO L’ELENCO DELLE OPERE INCOMPIUTE PER LA REGIONE PUGLIA. C’E’ ANCORA SAN NICANDRO

0
683

Nello scorso mese giugno la Regione Puglia ha pubblicato l’elenco delle opere incompiute per l’anno 2021. Continua ad essere presente la città di San Nicandro Garganico con il titolo dell’opera incompiuta “Alloggi per immigrati” per un totale intervento di euro 658.937,06. Lavori eseguiti il 32,64 per cento.

Quando un’opera viene definita incompiuta?

Per “opera pubblica incompiuta” si intende l’opera che non è stata completata: a) per mancanza di fondi; b) per cause tecniche; c) per sopravvenute nuove norme tecniche o disposizioni di legge; d) per il fallimento dell’impresa appaltatrice; e) per il mancato interesse al completamento da parte del gestore.

Si considera in ogni caso opera pubblica incompiuta un’opera non rispondente a tutti i requisiti previsti dal capitolato e dal relativo progetto esecutivo, e che non risulta fruibile dalla collettività.

Anche San Nicandro ha lo scheletro di una struttura in piedi da molti anni. Se non ci si attiva o per la demolizione o per una ultimazione, quella struttura sarà l’esempio più concreto dello sperpero di denaro pubblico in Italia.