PROGETTO TURISTICO “MY GARGANO”, NE PARLA L’ASSESSORE COSTANZA DI LEO

0
1009

II Comune di San Nicandro Garganico, con il Sindaco Dr. Costantino Ciavarella, l’Assessore al Turismo Avv. Costantina Di Leo, l’Amministrazione Comunale, ha aderito ad un progetto insieme ad altri Comuni dell’area garganica per promuovere il territorio creando un’unica identità turistica basata su strategie di sviluppo che possano aumentare le capacità competitive e rendere i processi turistici maggiormente sostenibili.

Il progetto di marketing territoriale porta il nome dell’Agenzia Scopro e dei 13 comuni aderenti. A tal fine si è pensato di creare un brand denominato “My Gargano” la cui presentazione si è svolta questa mattina con una conferenza stampa digital, moderata dal giornalista Matteo Palumbo e dalla referente dell’agenzia Rossella Ciuffreda. Per il Comune di San Nicandro Garganico è intervenuta l’Ass. Di Leo collegata dal centro storico della città, la cosiddetta Terravecchia, con la loggetta caratteristica ed il castello normanno-aragonese a fare da cornice.

My Gargano è la fusione di tante esperienze diverse, di emozioni da vivere tutto l’anno, dove la natura, la cultura, la spiritualità, l’enogastronomia e il mare si fondono per offrire un Gargano inedito.

L’ass. Di Leo dice durante la diretta: “Noi sannicandresi ci sentiamo fortemente parte della comunità garganica, non solo perché il Gargano lo abbiamo nel nome della città, ma anche perché San Nicandro è considerata l’antica porta del Gargano per la sua posizione d’avanguardia settentrionale del promontorio. Siamo sicuri che San Nicandro darà un grande contributo alla promozione di questo territorio grazie alle risorse che ha… dalle bellezze del centro storico, della caratteristica Terravecchia dominata dal castello normanno dalla Chiesa di San Giorgio e dalla Chiesa Madre, a quelle naturalistiche, a  pochi km dal centro abitato, difatti  siamo circondati da paesaggi straordinari : Torre Mileto, il sito archeologico di Monte D’Elio, il bosco di Spinapulci, la Dolina Pozzatina; ma anche le feste, il Carnevale, i prodotti tipici, gli abiti tradizionali della Pacchiana e del Pastore e tanto altro… Siamo felici di condividere questo percorso con altri paesi per promuovere e valorizzare il nostro Gargano e mantenere viva l’identità e l’autenticità della nostra terra”.