PARCO NAZIONALE DEL GARGANO, INAUGURATO IL SENTIERO “MADONNA DEGLI ANGELI”

0
2003

Gli amanti della natura e del trekking da oggi possono usufruire di un nuovo sentiero naturalistico. Si tratta del Sentiero Madonna degli Angeli che dall’abitato di Monte Sant’Angelo conduce alla chiesetta rupestre della Madonna degli Angeli. Un percorso straordinario che attraversa uno dei luoghi più suggestivi del Parco Nazionale del Gargano in territorio di Monte Sant’Angelo.

Il sentiero “Madonna degli Angeli” si inserisce in un contesto naturale che ben si presta alla pratica dell’escursionismo nonché alle attività di mobilità lenta quali il trekking, l’uso della bicicletta, sia su strada asfaltata (percorsi promiscui ciclabili e veicolari) che su pista in terra battuta (mountain bike), l’uso di animali da trasporto (cavalli o muli).

All’inaugurazione del sentiero erano presenti i vertici del Parco con il presidente Pasquale Pazienza e il direttore, Vincenzo Totaro, il sindaco di San Marco in Lamis, Michele Merla, in rappresentanza della Comunità del Parco, e il vice sindaco di Monte Sant’Angelo, Michele Fusilli.