“PANCHINE LETTERARIE” LUNGO LA PISTA CICLABILE IN ZONA “SACRA FAMIGLIA”

0
205

Un importante progetto a sostegno della cultura, della gentilezza e a promozione della lettura è stato avviato dal Comune di Apricena che ha deciso di provvedere all’installazione, lungo la pista ciclabile in zona “Sacra Famiglia”, di quattro “panchine letterarie” a forma di libro aperto.

“E’ consuetudine di questa Amministrazione – ricorda il Sindaco Antonio Potenza – riconoscere e sostenere la crescita socio-culturale della nostra comunità, improntando l’azione politica del nostro Ente verso obiettivi di sostegno e promozione della cultura”.

“Il Comune di Apricena – continua l’Assessore Anna Maria Torelli – è sempre impegnato a svolgere, con continuità, politiche pubbliche di promozione della lettura, come valore in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva”.

Due “panchine letterarie” saranno dedicate ai nostri concittadini Matteo Salvatore e Marcello Pirro; la terza, fortemente voluta dall’Assessore alla Gentilezza Maria Rita Labombarda, riporterà versi poetici di Dante Alighieri; l’ultima, sarà realizzata con un progetto grafico degli studenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

“Per questo atto di gentilezza verso l’intera comunità – spiega l’Assessore alla Gentilezza Maria Rita Labombarda- la panchina a noi destinata sarà tinteggiata con il colore viola, identificato dall’Associazione Cor et Amor come il colore della gentilezza. È un grande gesto che può dare speranza, soprattutto in un anno difficile come quello che stiamo vivendo”.

“Siamo molto entusiasti di questa iniziativa che sicuramente avrà un riscontro positivo nella nostra comunità” concludono gli amministratori.