ORDINANZA DI DEMOLIZIONE DI OPERE ABUSIVE IN LOCALITA’ “TORRE MILETO-SCHIAPPARO”

0
1581

 

Ancora un’ordinanza di demolizione in località Schiapparo. Infatti, il Raggruppamento Carabinieri Parchi – Reparto P.N. Gargano ha comunicato al comune di Lesina la realizzazione di opere abusive, in agro dello stesso Comune in località Schiapparo.  Tali opere consistono in una installazione abusiva di un manufatto prefabbricato avente lunghezza pari a circa 5,00 mt, larghezza pari a circa 5,00 mt ed altezza pari a circa 2,70 mt.

I suddetti lavori risultano essere stati eseguiti in assenza di permesso di costruire, nonchè in zona sottoposta a vincolo paesaggistico ed all’interno della perimetrazione del Parco Nazionale del Gargano.

E’ stato ancora accertato che l’area sulla quale è stata eseguita l’opera abusiva ricade, in parte, e risulta di proprietà della Soc. LACMAR srl ed in parte di proprietà del Demanio Pubblico delle Stato – ramo Marina.

Il comune lagunare ha quindi ingiunto nei confronti del trasgressore a provvedere, a propria cura e spese, alla demolizione delle opere abusivamente realizzate entro il termine perentorio di giorni 90.