Stamattina, nell’aula della scuola primaria, si è svolto l’incontro formativo di educazione alimentare rivolto ai ragazzi delle classi IV e V dell’Istituto Omnicomprensivo Padre Giulio Castelli di Carpino; tenuto dalla nutrizionista Caterina Foresta, dall’agronomo Antonio Petracca e dal Presidente Michele Simone con la collaborazione delle ragazze della nostra Pro Loco Martina Trombetta e Libera Gallo.
“𝗢𝗹𝗶𝗼 𝗶𝗻 𝗖𝗮𝘁𝘁𝗲𝗱𝗿𝗮” questo è lo slogan scelto dalla nostra Pro Loco per promuovere, insieme alla Foodaunia, il progetto rivolto alle scuole elementari e superiori. L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere nei bambini e nei giovani la consapevolezza che l’olio extravergine d’oliva è un “cibo” italiano a tutti gli effetti, una eccellenza della nostra terra tipica per cui siamo conosciuti nel mondo, ma anche un forte elemento culturale/identitario del nostro paese.
Anche quest’anno centinaia di bambini hanno partecipato al progetto presentando i loro elaborati e le tante curiosità sul mondo dell’olio d’oliva.
A tal prosito si ringrazia la Dirigente Scolastica Rosa Battista, il vicario Francesco Monaco, Il Presidente Foodaunia Michele Petracca e tutte le maestre che hanno collaborato alla buona riuscita dell’iniziativa