NUOVO DIRETTIVO PER L’A.S.D. ATLETICA SANNICANDRO GARGANICO

0
512

Per realizzare grandi cose, non dobbiamo solo agire, ma anche sognare; Se puoi sognarlo, puoi farlo… È stato questo il motto della serata, in una sala gremita di atleti giovani e adulti, di genitori, di dirigenti, di ospiti ed amici vari. Domenica 22 gennaio 2023 si è svolta presso il Palazzo Fioritto la cerimonia di premiazione dell’A.S.D Atletica Sannicandro Garganico per la stagione 2022.

Dopo il saluto e i convenevoli del presidente Luca Giagnorio, ha preso parola il Direttore Tecnico Bruno Solimando, il quale ha sottolineato l’importanza delle associazioni di appartenenza ad essa come una famiglia, che lo sport unisce e non divide e tutti insieme si cresce. Da questo é nata la nostra A.S.D. Atletica Sannicandro dall’ unione di due importanti associazioni: il Club atletico San Nicandro e la Podistica Sannicandro.

Ha messo in evidenza l’attività svolta dai due maratoneti di punta Salvatore Tartaglione e Giovanni D’Emma i quali hanno onorato degnamente i nostri colori con la partecipazione a numerose gare di maratona ma soprattutto ultramaratone e trail.

È intervenuto poi l’allenatore Felice Dell’Aquila, il quale ha messo in evidenza i risultati incoraggianti dei nostri giovani atleti (più di 15 atleti provenienti da San Nicandro e San Severo) che hanno iniziato l’attività solo nell’anno appena passato ma fanno già intravedere un futuro roseo sia per loro che per i nostri colori.

Dopo è intervenuto il decano del gruppo il prof. Leonardo Caruso che ha fatto un rapido riassunto dell’attività svolta in questi ultimi 15 anni, sia per l’organizzazione di gare ( di rilievo il campionato regionale e Corripuglia di mezza maratona, alias Memorial dott. Leonardo Ciavarella) sia per quanto riguarda i brillanti risultati ottenuti dai nostri ragazzi del 2011 vincendo il campionato italiano di corsa campestre, le 6 edizioni consecutive del ” Il ragazzo e la ragazza più veloce” a dimostrazione del nostro grande interesse rivolto ai giovani.

Dopo è intervenuto il Sindaco Matteo Vocale che ha parlato delle associazioni devono essere come una famiglia e chi decide di mettersi a disposizione e dedicarsi ad essa lo deve fare non per se stesso ma per il bene dall’associazione e degli associati e l’ego dell’io non deve esistere. Dopo a parlato dell’importanza dello sport per la salute e l’educazione dei giovani perché esso è anche disciplina.

Anche il presidente dell’Avis Rocco Frascaria è intervenuto confermando e rafforzando l’importanza dello sport per la salute.

Subito dopo con la presenza del Sindaco e del presidente dell’Avis, si è passato alla premiazione dei ragazzi, tutti un po’ emozionati e felici insieme ai loro genitori, con il ringraziamento finale dei ragazzi a tutto il direttivo per il supporto e infine un ricco buffet a base di pizza, dolci e bevande varie offerte dalla dirigenza. Un arrivederci al prossimo anno per la futura nuova premiazione. Quanto mai preziosa la collaborazione dell’ineguagliabile Antonio Bronda sempre pronto ad immortalare gli eventi sportivi della nostra associazione.

In chiusura il presidente Luca Giagnorio spiega a tutti la scelta di lasciare la carica da presidente “non è stata una scelta facile ma dovuta per il bene dell’associazione in quanto troppo impegnato per dedicarne il tempo necessario”. Poi ha fatto gli auguri al futuro direttivo.

Lunedì 23 gennaio 2023 si sono svolti le votazioni del nuovo direttivo fatta da tutti gli iscritti socio sostenitori e atleti maggiorenni.

Il risultato delle votazioni:

Presidente Bruno Solimando De Marsico

Vice presidente Leonardo Nardella

Segretario Michele Pasquarelli

Cassiere Matteo Ciavarella

Consiglieri Michele Stanisci

Angelo Donatacci.

Un in bocca a lupo da tutti gli iscritti dell’Atletica Sannicandro al nuovo direttivo.

A.S.D. Atletica San Nicandro