SAVIO VURCHIO “noi le cantiamo cosi. Voce blues che incanta e travolge, noto soprattutto per la sua partecipazione a talent show televisivi. accompagnerà la serata con Pino Mazzarano alla chitarra e Luigi Acquaro al sax regalando emozioni indimenticabili.
Martedì 4 agosto alla Masseria Piana della Macina. Inizio evento: Food 20:30. Live 22:00
Degustazione di vini e prodotti del territorio
Durante la serata sarà possibile degustare una selezione di vini dell’azienda accompagnati da specialità gastronomiche locali della nostra masseria.
“Note di Gusto 2026 VII edizione” MUSIC FOOD un connubio perfetto
Per info e prenotazioni: 3334756300 – 3204561551
Savio Vurchio è un cantante noto per la sua voce soul, blues e pop-rock e per le numerose partecipazioni televisive e concertistiche.
Tra i momenti più importanti della sua carriera:
* Ha partecipato a The Voice of Italy nel 2013, distinguendosi con la sua interpretazione di It’s a Man’s Man’s Man’s World.
* Nel 2020 è stato tra i protagonisti di All Together Now su Canale 5, dove si è classificato terzo, ricevendo grande apprezzamento dalla giuria e dal pubblico.
* È considerato uno degli interpreti pugliesi più legati al repertorio di Pino Daniele, al quale ha dedicato diversi tributi e collaborazioni discografiche.
* Continua a esibirsi dal vivo in Italia e a pubblicare nuova musica. Nel 2024 ha portato ad Andria uno spettacolo dedicato a Burt Bacharach e ha pubblicato il singolo “Winter Glass”.
Nel corso della sua carriera ha collaborato con numerosi musicisti e si è esibito anche all’estero, spaziando tra soul, funk, R&B e musica d’autore.
Le principali partecipazioni televisive di Savio Vurchio sono:
1. Re per una Notte (1995)
* Fu una delle sue prime apparizioni televisive.
* Si presentò con un omaggio a Pino Daniele, artista che ha profondamente influenzato il suo percorso musicale.
2. The Voice of Italy – Rai 2 (2013)
* Partecipò alla prima edizione del talent.
* Alle Blind Auditions interpretò “It’s a Man’s Man’s Man’s World” di James Brown.
* Entrò nel team di Piero Pelù.
* Superò le Blind Auditions ma venne eliminato durante la fase delle Battles, dove si esibì con Danny Losito sul brano “Crazy” dei Gnarls Barkley.
3. All Together Now – La musica è cambiata – Canale 5 (2020)
* Partecipò alla terza edizione del programma.
* Arrivò fino alla finale classificandosi terzo, distinguendosi come uno dei concorrenti più apprezzati dell’edizione.


