MERCOLEDI’ 11 SETTEMBRE, AL “DE ROGATIS-FIORITTO” SI TORNA A SCUOLA

0
147

Mercoledì 11 settembre, la prima campanella per l’ingresso a scuola dell’Istituto d’Istruzione Superiore “De Rogatis – Fioritto”.

Un saluto a tutti gli studenti per questo impegnativo nuovo percorso scolastico che sicuramente sarà ricco di emozioni ed esperienze.

Quanto volte avete sentito che a scuola si costruisce il proprio futuro. E’ vero, non dovete mai scoraggiarvi ma affrontate tutto con tantissimo entusiasmo per essere adulti capaci di capire e vivere la complessità del mondo attuale.

Dialogate sempre con i docenti che non perderanno mai l’occasione per esprimere passione, competenze e professionalità.

Papa Giovanni Paolo I, durante il suo brevissimo pontificato, così si rivolse agli studenti: “A voi, cari giovani, che studiate, voi siete veramente giovani, voi ce l’avete il tempo, avete la gioventù, la salute, la memoria, l’ingegno: cercate di sfruttare tutte queste cose. Dalle vostre scuole sta per uscire la classe dirigente di domani. Parecchi di voi diventeranno ministri, deputati, senatori, sindaci, assessori o anche ingegneri, primari, occuperete dei posti nella società. E oggi chi occupa un posto deve avere la competenza necessaria, bisogna prepararsi”.

Un saluto di buon anno scolastico a tutti voi e all’intera comunità del “De Rogatis – Fioritto”.

La Redazione di Civico 93