“MANON LESCAUT” DI PUCCINI AL TEATRO CARLO FELICE CON FRANCESCO PIO GALASSO

0
547

Al teatro “Carlo Felice” di Genova dal 25 aprile si rappresenta l’opera lirica “Manon Lescaut” il primo grande successo di Giacomi Puccini con repliche fino al 3 aprile prossimo. La produzione è dedicata alla memoria della soprano Renata Tebaldi nel centenario della nascita. L’allestimento è in coproduzione Fondazione Teatro Carlo Felice Genova, Teatro San Carlo Napoli, Teatro Liceu Barcellona e Palau de les Arts Valencia.

Sarebbe una semplice notizia di cronaca musicale se non fosse che uno degli interpreti principali è il sannicandrese Francesco Pio Galasso che ringrazia il suo pubblico per la calorosa accoglienza nei panni del suo primo Renato Des Grieux, un ruolo che lui porterà sempre nel cuore.

Non si arresta, quindi, la favola meravigliosa di Francesco Pio Galasso che continua la sua carriera artistica sempre coronata da successi continui e, soprattutto, dall’apprezzamento della critica in un ambiente dove serve solo la bravura, lo studio e la sfida con il pubblico che gli tributa sempre consensi ed applausi.

Un sannicandrese che rende onore alla nostra cittadina anche ora che è legato fortemente alla Spagna e al  Gran Teatro de La Zarzuela, l’unico teatro al mondo nel suo genere, musica che ama tanto e che ha conosciuto e lavorato dal suo arrivo in Spagna. Madrid che gli ha aperto il suo grande cuore e dove ha trovato amici e una nuova famiglia”.