M5S: NESSUN CONTRIBUTO PER SAN NICANDRO PER MESSA IN SICUREZZA DEL TERRITORIO. PERCHE’?

0
1157

Con il DM del 23 Febbraio 2021 del Ministero dell’interno sono state assegnate le risorse ai comuni per interventi di:

  1. a) messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico;
  2. b) investimenti di messa in sicurezza di strade, ponti e viadotti;
  3. c) investimenti di messa in sicurezza ed efficientamento energetico degli edifici, con precedenza per gli edifici scolastici, e di altre strutture di proprietà dell’ente.

Sono tanti i comuni che nel Gargano beneficeranno di questi contributi, come San Marco in Lamis, Ischitella e Apricena.

Ma a San Nicandro Garganico non arriverà NIENTE, perchè?

Forse il nostro paese è così perfetto da non avere bisogno di interventi migliorativi? Forse le strade e gli edifici pubblici sono tanto sicuri da non avere bisogno di adeguamenti? Purtroppo la nostra città, per il momento, è lontana dalla perfezione, sopratutto in ambito amministrativo. Infatti se San Nicandro Garganico non potrà avere accesso a questi contributi, stanziati fin dalla Legge di Bilancio 2019 (L. n. 145 del 30 dicembre 2018 art. 1 comma 139), è perchè non risulta alcuna richiesta da parte dell’Amministrazione che sarebbe dovuta pervenire al Ministero dell’Interno entro il 15 settembre 2020, con la conseguenza che la nostra città ha appena perso la possibilità di avvalersi di un finanziamento fino a 2,5 mln di euro.

Avete letto bene fino a 2,5 milioni di euro!!!

Magari queste risorse potevano essere richieste e utilizzate per il centro Ludico di Prima infanzia chiuso da mesi proprio a causa dei cedimenti strutturali.

Superficialità o Incompetenza amministrativa???

Attivisti 5 Stelle di San Nicandro Garganico