LEONARDO FRASCARIA COORDINATORE DI “GIOVENTU’ NAZIONALE” DI SAN NICANDRO

0
2201

Dopo la nomina del neo-coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia conferita a Roberto Augello, anche a San Nicandro Garganico si afferma Gioventù Nazionale con la nomina a coordinatore di Leonardo Frascaria, il quale avrà il compito di organizzare la sezione giovanile di FdI in vista dei prossimi appuntamenti elettorali.

Leonardo Frascaria, 19 anni, studente presso l’Università degli Studi di Foggia, è già noto per essere il presidente dell’Associazione Studentesca Aficionados, redattore presso l’omonimo blog. Già in precedenza ha fatto sentire la sua opinione politica sui social, in particolare con il video pubblicato sulla sua pagina Facebook ‘’Una politica post-covid19’’ in cui mette in evidenzia i numerosi tagli sulla sanità operati in questi anni.

Questa è la figura scelta dal coordinatore provinciale Mario Giampietro e dal neo-coordinatore cittadino Roberto Augello. Civico 93 ha chiesto a Leonardo di rispondere ad alcune domande.

Cosa ne pensi di questo compito affidatoti dal coordinatore Giampietro e dal neo-coordinatore Augello?

Innanzitutto grazie a lei direttore per avermi invitato. Ne approfitto per ringraziare il coordinatore Mario Giampietro, per la fiducia mostratami fin da subito. Sta svolgendo un ottimo lavoro per il nostro partito giovanile permettendo che esso diventi una realtà concreta nella nostra provincia. Ringrazio anche il neo-coordinatore Roberto Augello, al quale vanno i miei auguri per il suo nuovo incarico. Come da lui affermato: ‘’vogliamo costruire un grande partito aperto e plurale che sia protagonista’’, insieme sono sicuro che ce la faremo. Tra noi c’è una forte stima e fiducia reciproca, oltre che una grande amicizia. Per quanto riguarda il mio incarico sono davvero felice e allo stesso tempo determinato; sto già lavorando alla formazione di un gruppo. Gioventù Nazionale a San Nicandro sarà una realtà di confronto e dibattito ma soprattutto di crescita politica per chiunque fosse interessato al mondo della politica. E’ di fondamentale importanza la formazione: noi ragazzi dobbiamo affacciarci alla scena politica con una giusta preparazione, affinché il nostro paese possa essere guidato da gente competente e in gamba. Sarà una realtà dove ognuno potrà affrontare tematiche a lui care, ogni passione sarà valorizzata e messa in campo, e perché no, formulare delle valide proposte a livello comunale e regionale. Ci saranno sicuramente tante battaglie, e siamo pronti ad affrontare quella in vista delle Elezioni Regionali, auspicando che il candidato del centro destra unito sia l’On. Raffaele Fitto. Mi auguro di essere all’altezza di questo incarico e di poter ricambiare la fiducia dimostratami, ma soprattutto voglio mettermi al servizio di tutta la comunità sannicandrese.

Ci saranno delle tematiche su cui vi concentrerete maggiormente? Quale sarà la politica di Gioventù Nazionale nella nostra comunità?

La nostra sarà una politica estremamente territoriale, cercheremo di analizzare ciò che va e ciò che non va nella nostra comunità, e daremo il massimo per migliorare questa città dall’aspetto più piccolo a quello più grande. Sarà una politica di servizio all’uomo nella totalità dei suoi bisogni ed è per questo che siamo pronti anche a collaborare con le numerose associazioni presenti sul nostro territorio. I principi che ci guideranno saranno: la difesa della famiglia naturale come cellula fondante della società, la difesa della dignità umana, la difesa della vita intesa dal momento del concepimento fino alla sua morte naturale, difesa della libertà educativa – la quale è in atto un forte dibattito su cui faremo sentire la nostra voce -, e difesa di un economia che sia al servizio della persona.

Numerose volte sui social ti sei già espresso su varie tematiche, l’ultima volta è stata con un video dal titolo ‘’Una politica post-covid19’’, continuerai a farlo?

Certamente, ora più che mai. E’ in cantiere un altro video su una tematica assai delicata che merita le dovute riflessioni. Ma questa è un’altra storia, ora è arrivato il momento di fare politica, di mettermi al servizio della comunità sannicandrese, non vedo l’ora di formare un gruppo con cui poter lavorare. A tal proposito ne approfitto per lanciare un appello a tutti i miei coetanei interessati ad una esperienza politica: Gioventù Nazionale c’è ed è pronta a crescere insieme a voi, è pronta a mettersi al servizio di San Nicandro, insieme possiamo migliorare il nostro paese, per chiunque fosse interessato mi contatti pure sui miei canali social.

Grazie Leonardo per questa breve intervista.

Grazie a lei direttore.