LE SERACINESCHE CHE DIVENTANO OPERE D’ARTE

0
307

Si vuole riparlare di migliorare il decoro della città di San Nicandro. Spesso bisogna prendere e utilizzare idee che, in altri luoghi, stanno funzionando benissimo. Si parla di seracinesche “artistiche” che possono costituire un percorso museale. In pratica, si è voluto dotare alcune strade principali ed importanti di particolare attenzione da parte di tutti puntando sulla bellezza.

In pratica le seracinesche vengono dipinte come veri quadri e con soggetti diversi che possono anche riguardare la realtà locale e personalizzarle attirando sicuramente l’attenzione di chi passa per quelle strade. In alcune realtà questa iniziativa ha dato vita a un vero e proprio museo all’aperto che ha interessato favorevolmente i cittadini. Spesso vi sono dipinte realtà di quel luogo specifico che rappresenta la memoria del passato.

Il tutto al fine di dare un valore aggiunto alle strade interessate migliorando, naturalmente, il decoro cittadino. Insomma puntare sulla bellezza che è sempre fonte di attrazione.