L’elezione a consigliere provinciale mi ha dato una ulteriore carica per il mio territorio, per il nostro territorio che copre una vasta area in provincia di Foggia.
Sono stato fiero ed orgoglioso fin dal primo momento stabilendo un contatto amichevole e di intese con gli altri membri del consiglio provinciale e soprattutto con il Presidente Giuseppe Nobiletti.
Le somme a disposizione per gli Enti sono sempre meno e per questo si riesce a sfilare lavori per le nostre strade e per le pertinenze oggetto di gestione provinciale con molta difficoltà, ma non per questo il mio impegno viene meno.
La cosa che invece non è ancora chiara è la continua presenza come se la carica non fosse mai decaduta dell’ex consigliere Zuccaro che continua a fare comunicati e a promuovere azioni che riguardano l’Ente provincia come se fosse ancora seduto in quei banchi.
Sembrerebbe che la sconfitta abbia creato un po’ di confusione in chi invece dovrebbe dedicarsi più alla macchina organizzativa comunale che quella provinciale.
Il sottoscritto in qualità di consigliere provinciale per quanto riguardano le segnalazioni e soprattutto i lavori messi in essere sono numerosi e non ama stare lì pronto a fare subito il proprio comunicato a firma propria anche se avrebbe tutto il diritto e tutte le competenze. Oggi assisto quasi incredulo a ciò che si pubblica a suo nome per conto della Provincia e del Presidente Nobiletti con le solite foto di rito.
Al consigliere comunale di opposizione/maggioranza (?) Zuccaro dico che sono disposto a cedere la carica per regalargli ancora attimi di celebrità e per colmare questo vuoto affinchè faccia pace con quella che è la nostra realtà.
Consigliere Provinciale Antonio Berardi