LAVORI DI BITUMAZIONE STRADE INTERNE AL CENTRO URBANO DI SAN NICANDRO

0
849

A breve alcune strade del centro urbano di San Nicandro Garganico saranno oggetto di lavori di bitumazione. Infatti, tutti i comuni, a titolo di ristoro del gettito non più acquisibile a seguito dell’introduzione della TASI, è attribuito un contributo complessivo di 190 milioni di euro annui da destinare al finanziamento di piani di sicurezza a valenza pluriennale finalizzati alla manutenzione di strade, scuole ed altre strutture di proprietà comunale. Per la città di Nicandro Garganico è stato determinato un contributo pari ad euro 132.337,88.

A maggio dello scorso anno è stato formulato atto di indirizzo al responsabile del settore per predisporre le attività necessarie alla realizzazione degli interventi da finanziarsi con parte del contributo suddetto per una quota massima di euro 90.000.

Al dicembre scorso è stato finalmente approvato il progetto esecutivo dei lavori di bitumazione delle strade interne modificando le previsioni della precedente deliberazione per effetto dell’insorgenza di nuove priorità, dovute all’attuale stato di degrado manutentivo ed anche in seguito alle continue segnalazioni pervenute da cittadini sulla carenza di sicurezza e pericolosità delle stesse. Le arterie interessate agli interventi sono Via Del Gargano e Via Giuseppe Marconi.

Ultimo step riguarda l’avvio dei lavori di affidamento che dovrebbe concludersi in pochissime settimane.

RAM