L’ASSOCIAZIONE “MAMMA LUCIA” DONA UN’AMBULANZA AL 118 DI SAN NICANDRO

0
4490

In un momento sanitario così difficile come quello che sta vivendo l’intera nazione, oggi un segnale altamente positivo ha fatto capire a tutti quanto è grande la solidarietà nei confronti dei professionisti della sanità e di tutti i suoi operatori.

Infatti, questa mattina, un gesto importante è stato quello dell’Associazione “Mamma Lucia” che ha donato alla Sanità Service, per la postazione 118 di San Nicandro, una ambulanza e varie attrezzature ai servizi di emergenza del nostro territorio. La cerimonia di consegna si è svolta presso il Poliambulatorio alla presenza del sindaco Matteo Vocale, degli assessori Arcangela Tardio, Gianpaolo D’Antuono, Mario D’Ambrosio, Daniela Carbonella, di vari consiglieri comunali, del Direttore generale dell’AslFg Vito Piazzolla, del Direttore del Distretto Michele Ciavarella, del Direttore Sanità Service Massimo Russo, del Dirigente responsabile per Poliambulatorio Angelina Franca Basile.

L’iniziativa dell’Associazione è molto generosa per il costo della donazione e servirà ad una migliore qualificazione dei servizi per l’emergenza.

Ringraziamenti da parte dell’amministrazione comunale e della Direzione aziendale dell’Asl Fg. Con la donazione l’Associazione vuole essere vicina alla comunità sannicandrese e garganica ringraziando tutto il personale sanitario per l’impegno professionale tenuto in questi mesi, rischiando la loro vita per salvare la nostra.

Sul fianco dell’ambulanza è stata scritta una frase che soleva dire Mamma Lucia: “La forza dell’amore per battere i dolori”.