L’ACCORATO APPELLO DI UN LETTORE PER IL FUTURO DI SAN NICANDRO

0
541

Caro direttore,

per l’ennesima volta faccio presente che questo paese San Nicandro va sempre più indietro, culturalmente ed economicamente. Leggo spesso che ci vorrebbe, si potrebbe fare forse questo e quello per la nostra comunità, ma di concreto non c’è mai niente.

Secondo il mio modesto parere, manca la concretezza, manca la programmazione, manca la visione di un futuro per la comunità. La politica dovrebbe essere la locomotiva, dovrebbe programmare il futuro, indicare la giusta direzione per un futuro migliore, dovrebbe presentare progetti perché solo con i progetti si ottengono i soldi. Invece i nostri governanti pensano solo alle loro poltrone, questo vale tanto per la maggioranza quanto per l’opposizione.

Sapete ho nostalgia dei due Nicandro, da all’ora si è fermato tutto. Non faccio distinzione politica, per me destra, sinistra o centro sono tutti uguali purché facciano il bene del paese. Da quegli anni abbiamo perso quasi un terzo della popolazione. A me resta poco tempo ancora perché ho già una certa età e prima o poi andrò a riposare. Vedo tutto nero per questo paese.

Svegliati popolo sannicandrese, svegliatevi giovani sannicandresi, non pensate solo ai cellulari, ai tablet e agli aperitivi. Il futuro è nelle vostre mani, non potete accontentarvi dei 50 euro della campagna elettorale e poi!!!!!

Se non pensate voi al futuro di questa comunità come i nostri nonni, i nostri padri lo hanno fatto per noi, la mia stessa generazione lo ha fatto per i propri figli, voi sarete la generazione di emigranti, si tornerebbe indietro di qualche secolo ai primi del 900.

Svegliati o popolo di San Nicandro

T.C