LA SCUOLA DEI MESTIERI AL VILLAGGIO DON BOSCO: CORSO OPERATORE DELLA RISTORAZIONE

0
88

Al Villaggio Don Bosco, luogo di aggregazione ed accoglienza, ubicato tra Lucera e Foggia, continua a prendere forma La Scuola dei Mestieri, nata dal lavoro comune di SMILE Puglia, Fondazione Siniscalco Ceci Emmaus, Associazione Comunità sulla Strada di Emmaus e supportata da CGIL.

Sta infatti per partire il nuovo corso di Operatore della ristorazione – preparazione degli alimenti allestimento piatti nell’ambito del POC Puglia 2014-2020 – Avviso pubblico “OF/2021 Offerta Formativa di Istruzione Formazione Professionale – CULTURA e LEGALITA’ (BURP n. 19 del 17/02/2022)”; la formazione è completamente gratuita, SMILE Puglia offre  spese di trasporto, materiale didattico e servizio mensa. Gli allievi più meritevoli avranno la possibilità di accedere ad una borsa di studio e ad eventuali possibilità di occupazione derivanti dalle aziende presenti nella rete di progetto.

La Scuola mette in atto la strategia dell’imparare facendo ed ha la missione di contrastare la dispersione scolastica, infatti si occupa di obbligo d’istruzione e di obbligo formativo: i destinatari sono i giovani che hanno conseguito la licenza media con età inferiore ai 18 anni. Al termine del percorso si ottiene la qualifica professionale triennale e si può avere anche l’opportunità di rientrare successivamente nel canale d’istruzione per il completamento del percorso attraverso la frequenza del quarto e del quinto anno degli Istituti Professionali e degli Istituti Tecnici, fino al conseguimento del Diploma di Stato o di ottenere il Diploma di Tecnico frequentando il quarto anno presso un ente di formazione professionale.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti rivolgersi a: Villaggio Don Bosco S.P. 117 C.da Vaccarella – Lucera (FG) – Raggiungibile con la linea ferroviaria Lucera-Foggia di Ferrovie del Gargano

Email: foggia@smilepuglia.it – lucera@smilepuglia.it  – Tel: +39 320 3088 122 – +39  339 462 8621