E’ questo l’obiettivo principale dell’Avviso Pubblico 𝐏𝐫𝐨𝐝𝐨𝐭𝐭𝐢 𝐓𝐮𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐢 pubblicato da Aret Pugliapromozione in attuazione del Piano Strategico del Turismo “Puglia365”.
L’avviso cerca interlocutori per incrementare idee e progetti per un prodotto turistico che attragga maggiori nicchie di vacanzieri puntando sui beni e i servizi rappresentativi del territorio, Enogastronomia”, “Arte e Cultura”, “Mare e Nautica”, “Sport, Natura e Benessere”, “Wedding”.
“Diamo concretezza alle idee con un avviso interamente dedicato allo sviluppo dei prodotti turistici in Puglia. Come ho sottolineato più volte – dice Gianfranco Lopane, Assessore al Turismo della Regione Puglia – Un cambio di approccio che parte dalla volontà condivisa di costruire un’offerta turistica diversificata e attrattiva durante tutto l’anno, superando il concetto tradizionale che vede le stagioni al di fuori dell’estate come un problema da risolvere anziché un’opportunità da sfruttare. Un cambiamento che, oggi, trova seguito nell’avviso ‘Prodotti Turistici’: una novità che sperimentiamo rivolgendoci agli operatori e stimolando sinergie con una disponibilità di quasi 1 milione di euro”.
𝐃𝐨𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐟𝐢𝐧𝐚𝐧𝐳𝐢𝐚𝐫𝐢𝐚
€ 950.000, con un massimo di 55.000 euro per un singolo progetto – fondi del Programma Operativo Complementare (POC) Puglia 2014-2020. Asse VI.
𝐓𝐞𝐫𝐦𝐢𝐧𝐢 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐨𝐦𝐚𝐧𝐝𝐞
11 Settembre 2024 per le attività da realizzarsi tra l’1 ottobre 2024 e il 30 novembre 2024
28 Ottobre 2024 per le attività da realizzarsi tra il 1 dicembre 2024 e il 31 marzo 2025
Approfondisci il bando su shorturl.at/lRW5P