LA NATIVITÀ VIVENTE ALLA CHIESA DEL CONVENTO DI SAN NICANDRO

0
1712

Un evento natalizio inaspettato ma che, grazie alla Parrocchia Di Santa Maria delle Grazie, farà la gioia della città di San Nicandro. Il nuovo parroco don Paolo ha fortemente voluto la manifestazione sacra della natività vivente del bambino Gesù che assumo il nome “Admirabile Signum” e che avrà luogo nel chiostro della chiesa. Tutto questo fa tornare alla memoria l’indimenticabile presepe vivente ai tempi di Padre Antonio con le lunghissime file per ammirare il presente organizzato dal Gruppo del “Presepe Vivente” della comunità ecclesiastica e che ha visto turisti venire a San Nicandro con vari pullman.

Almeno per ora, don Paolo Lombardi ha voluto la natività vivente che si terrà, condizioni climatiche permettendo, dopo la messa della vigilia delle ore 23:00 del 24 dicembre e nei giorni 25. E 26 sempre dopo la messa vespertina. Altra novità sarà presentata il 6 gennaio in quanto, sempre dopo la messa serale, è previsto l’arrivo dei Magi.

A tale proposito se qualcuno vuole fare il figurante come pastori/elle o popolani/e o anche come semplici fedeli può recarsi in parrocchia per dare la propria disponibilità.

Ci si augura che la manifestazione della prossima settimana sia il preludio delle due iniziative straordinarie che erano un vanto per la nostra cittadina, il Presepe Vivente e la Passione di Cristo nel periodo pasquale.

Un bellissimo inizio per il nuovo parroco della Chiesa del Convento che ha ricevuto la totale disponibilità dei suoi parrocchiani.