LA LISTA CIVICA “RINASCITA CITTADINA” PRESENTE NELL’UDC DI CIAVARELLA

0
647

La lista civica “Rinascita cittadina” con il suo responsabile politico, prof. Gambuto Antonio detto Nino, assieme ad un’altra candidata, entrambi da indipendenti, si presenta nella lista dell’U.C.D. del dott. Costantino Ciavarella. Sabato sera scorso, presso ” Villa San Michele” il candidato Sindaco ha presentato tutta la sua coalizione. Erano presenti molti cittadini, provenienti anche da quartieri lontani, interessati e molto attenti. Il dott. Ciavarella nel suo discorso ha precisato che all’interno della sua lista è presente anche “Rinascita cittadina”. L’impegno che la suddetta lista produrrà sarà al massimo per “curare” le esigenze molteplici che il nostro Paese ha bisogno.

I problemi sono diversi: Manutenzione delle strade, l’arredo urbano, la gestione dei rifiuti con la differenziata che non funziona come dovrebbe, l’organizzazione della burocrazia comunale, il controllo delle entrate: imposte e tasse. Rivedere le agevolazioni sulla TARI per i cittadini con esigenze economiche particolari e per gli anziani. Prestare molta attenzione al bilancio che sia veritiero e fruttuoso per le casse comunale. Tenere sotto controllo gli sprechi. Creare un clima amministrativo idoneo al fine di favorire gli imprenditori a investire in loco in sicurezza e con profitto per tutti, anche per i lavoratori sannicandresi. Prestare attenzione all’ambiente curando anche gli aspetti del nostro litoraneo migliorando i servizi di competenza comunale. Dare una “scossa” economica all’edilizia. Incentivare e migliorare il volontariato, associazionismo.

Tutto questo e altro di quanto presente nel programma elettorale. Ma il problema più importante è quello di avere, in Consiglio comunale, dei rappresentanti degni della delega che i cittadini andranno a sottoscrivere il prossimo 10 giugno. E una Giunta di tale nome e con tanta voglia di lavorare per il bene comune.

Il responsabile politico della lista civica ” Rinascita cittadina”: prof. Gambuto Antonio