Superare la solitudine dei mesi invernali non è facile alle Isole Tremiti. Pochi giorni ancora e l’arcipelago si svuoterà con la partenza degli operatori turistici e il diradarsi degli ospiti. Quanto basta per riprendere la quotidianità dell’infinito, con la normalità delle giornate e il ripetersi dei cicli quotidiani.
C’è chi non ci sta e non intende più mangiare, cenare o… “chiacchierare” da solo. E così Tonino Santoro, per tutti noi “Tonino Diomede”, imprenditore storico dell’arcipelago e affermato pittore, ha deciso di aprire le porte di casa e invitare ospiti per periodi di breve durata con vitto e alloggio gratis. Così ha chiesto spazio a Riserva Marina Isole Tremiti. “Adoro stare in compagnia e con il passare del tempo non accetto più la solitudine dell’inverno tremitese. Così ho deciso di aprire le porte di casa a ospiti che intendono staccare con la quotidianità e rifugiarsi in questa location rigenerante che sono le Isole Tremiti.
Per chi accetterà l’invito, l’occasione è davvero ghiotta. Antonio vive a San Nicola, nel cuore del borgo antico, a poca distanza dall’abbazia fortezza e dai percorsi storico-naturalistici che fanno dell’isola un’autentica chicca. E poi la casa di Antonio è un tempio dell’arte, una vera e propria galleria del gusto pittorico con le opere che il pittore tremitese realizza. Insomma, una vera e proprio “viaggio sensoriale”.
Ricordiamo che Tonino mette a disposizione parte della sua casa. Per eventuali contatti inviare messaggio su profilo Tonino Santoro o inviare una mail a discotecadiomede@libero.it .