MA QUANDO APRIRA’ IL CENTRO LUDICO PER L’INFANZIA DI SAN NICANDRO?

0
970

Alcune famiglie che hanno iscritto i lori figli al Centro ludico per l’infanzia di Via Lauri di San Nicandro hanno chiesto a Civico93 le motivazioni della completa chiusura del Centro che avrebbe già dovuto essere in funzione dal 1° di settembre. Le domande presentate sono state 24 e, se non si accelerano i tempi per una immediata apertura, quel numero è destinato ad abbassarsi in quanto le famiglie potrebbero, giustamente, iscrivere i loro figli presso altre strutture similari della nostra cittadina.

Si dice che la motivazione è il bando che l’ambito di San Marco in Lamis non ancora pubblica per l’affidamento della struttura e, di conseguenza, tutto rimane congelato. In verità non è proprio così in quanto, in attesa del bando che riguarda i tre comune di San Nicandro, San Marco in Lami e San Giovanni Rotondo, era possibile una proroga nelle more della pubblicazione del bando stesso. Tutto questo non si è verificato e la situazione è ferma con la chiusura del Centro.

Se non si provvede con estrema urgenza alla definizione degli adempimenti necessari si rischia fortemente che la struttura, per carenza di bambini, possa non essere affatto utilizzata almeno per il corrente anno scolastico.