IL TREKKING DELLA COSTA DEI TRABUCCHI

0
74

Matteo Falcone, Domenico Sergio Antonacci e Giovanni Luca Russo insieme per proporvi il trekking della costa dei trabucchi, zona nota per spiagge e ristoranti ma sconosciuta ai più per le suggestioni paesaggistiche, storiche e naturalistiche che offre l’antico sentiero costiero.
La data: 22 settembre 2019
Percorso affacciato sul mare, molto suggestivo dal punto di vista paesaggistico, adatto a chi ama nutrire gli occhi di bellezza senza disdegnare un certo impegno fisico.
Con voi ci saranno una guida naturalista, un geologo e una guida turistica a raccontarvi la ricchezza e la varietà di questo pezzo di Gargano sconosciuto ai più, tra piante, rocce e tracce storico-archeologiche.
Torri costiere, falesie, siti archeologici e piante che ricordano influssi balcanici sono gli elementi che arricchiranno questa esperienza di trekking tra i trabucchi del Gargano.
Si tratta di un percorso trekking che richiede un certo impegno per cui è sconsigliato ai neofiti e a chi non ha l’adeguata attrezzatura da trekking.
INFORMAZIONI PERCORSO: Lunghezza: 18 km circa (distanza indicativa, il percorso potrebbe subire variazioni a seconda delle condizioni meteo e del livello di esperienza dei partecipanti)
Tempo di percorrenza: 6/8 ore
Dislivelli tot: +300mt / -300mt
Quota partecipazione 15 euro
INFORMAZIONI: tel. 3931753151
ISCRIZIONI
> https://forms.gle/NQNNJJ758WEV7Rh3A