“HALF MARATHON” DI SAN NICANDRO, UNISCITI ALLA LOTTA CONTRO IL DIABETE

0
99

Domani l’attesissimo evento dell’”Half Marathon” a San Nicandro con la partecipazione di atleti provenienti da ogni parte della regione Puglia e dalle regioni limitrofe. Un grandissimo evento sportivo che è stato affidato all’ASD Atletica di San Nicandro per la sua consolidata esperienza organizzativa e per i risultati raggiunti dall’associazione nel corso degli anni.

All’interno della manifestazione è previsto uno screening gratuito sul diabete che sarà effettuato dal Lions Club San Nicandro Garganico “Enzo Manduzio” a cui possono sottoporsi oltre, naturalmente, i podisti anche tutti i cittadini.

Si vuole evidenziare l’importanza della prevenzione di questa malattia che è in rapidissima crescita al mondo d’oggi e attualmente colpisce 422 milioni di persone di tutte le razze, di ogni ceto sociale ed età e anche bambini.

Come Lions e Leo siamo impegnati a contrastare la diffusione del diabete per migliorare la vita delle persone, rendere le famiglie più forti e rivitalizzare le comunità.

Questi i nostri obiettivi: educare noi stessi e le nostre comunità sul diabete, creare ambienti che ispirino e supportino stili sani di vita, ampliare l’accesso alle cure per il diabete, ai farmaci e alle strutture diagnostiche e aumentare il coordinamento e il supporto delle norme e dei piani nazionali per il diabete.