ANCORA ASSUNZIONI FARLOCCHE AL COMUNE DI SAN NICANDRO

0
2928

Egregio direttore,

leggo, quasi con rabbia e stupore (perché quando si prende in giro la gente e i giovani, da parte delle istituzioni, la cosa fa sempre rabbia) che, dopo il fallimento del concorso a tempo determinato di ben quattro vigili urbani (e noi del C.D.U. lo avevamo detto che sarebbe stato un fallimento, visto i tempi e i modi con cui fu indetto tale concorso), i quali avrebbero dovuto coadiuvare i pochi vigili rimasti nel periodo estivo, affinché ci fosse maggior aiuto nelle operazioni a cui gli stessi sono preposti nel periodo in cui il nostro paese è più affollato.

Ormai, suggerirei al nostro Sindaco (o a chi per lui) di risparmiare tali fondi ora, perché in paese ormai ci siamo solo i soliti residenti-resistenti” e far slittare le nomine dei “bravissimi e fortunati agenti” alla prossima estate, altrimenti sarebbero soldi nostri spesi male.

Ma detto ciò leggo che si bandisce, addirittura, un concorso (salvo buon fine e su misura del fortunato richiedente che vive fuori S. Nicandro) per un posto, a tempo indeterminato per un “geometra esperto” che lavora già in altre amministrazioni comunali e che abbia un buon curriculum di lavoro pluriennale, Diceva il “divo Andreotti” che: “a pensar male si fa peccato, però, spesso, si azzecca”, allora mi chiedo e le chiedo:” EGREGIO SIGNOR SINDACO (O CHI PER LEI) CI VUOL FARE, EVENTUALMENTE, SAPERE ANCHE IL NOME DEL GEOMETRA CHE DEVE ARRIVARE IN SEDE TRAMITE QUESTA BURLA DI CONCORSO FARLOCCO, NELLA SPERANZA ALMENO CHE SIA UN SANNICANDRESE CHE LAVORI FUORI E SPERIAMO NON PROPRIO IN QUALCHE PAESE LIMITROFO AL NOSTRO E VOLUTO FORTEMENTE DA UNA PARTE POLITICA PRESENTE IN AMMINISTRAZIONE CHE LE HA ANCHE “IMPOSTO” QUALCHE INCARICO IN GIUNTA?  PERCHE’ IN QUESTO CASO O SI HA IL CORAGGIO DELLE PROPRIE AZIONI E LO SI CHIAMA DIRETTAMENTE CON NOME E COGNOME, PERCHE’ IL POSTO E’ VACANTE O PERCHE’ PRENDERE IN GIRO ANCORA LA GENTE, SPECIE I NOSTRI GIOVANI CHE IN LEI E IN QUESTA AMMINISTRAZIONE AVEVANO AVUTO FIDUCIA? SE VUOL FARE QUALCOSA DI NOBILE, SERIO E DISINTERESSATO (tanto i soldi messi in bilancio per tale assunzione saranno sempre gli stessi) BANDISCA UN CONCORSO VERO E APERTO A TUTTI I GIOVANI LOCALI “DISOCCUPATI” CHE ABBIANO GIA’ UN TITOLO ED AVUTO ESPERIENZE IN MERITO!! Perché continuare a dare un posto a chi già ce l’ha e prendere in giro la gente avendo già il “NOME CERTO”, al posto di crearne uno nuovo ed assumere qualche giovane locale preparato ma, purtroppo, ancora disoccupato?? 

Si ricordi Sindaco NOI DEL C.D.U. L’ABBIAMO VOTATA E NON CI SERVE NIENTE…NIENTE! Però fa male dentro vedere una persona perbene come lei cadere così in basso per mantenere chi e che cosa? SI RIPRENDA LA SUA COSCIENZA DI PERSONA PERBENE E LASCI UN BUON SEGNO DEL SUO PASSAGGIO NELLA LOCALE AMMINISTRAZIONE, PERCHE’, FRANCAMENTE, FINO AD ORA (e parliamo ormai di oltre 15 mesi di amministrazione). LEI E LA SUA “CRICCA DI ASSESSORI E CONSIGLIERI”, ELETTI ANCHE CON I NOSTRI VOTI, NON AVETE BRILLATO AFFATTO SE NON PER MINUZIE DOVUTE! E COMUNQUE VEDO CHE ALLA GENTE DI QUESTO PAESE, PARTITI E MOVIMENTI COMPRESI, TUTTO SCIVOLA ADDOSSO CON INDIFFERENZA.

Con la stima di sempre e sempre pronto ad un pubblico confronto.

On. Nino Marinacci