AL COMUNE DI SAN NICANDRO SI PARLA GIA’ DI NATALE

0
4654

Ieri sera incontro programmatico per il tradizionale evento natalizio de “Il Villaggio di Babbo Natale”. Incontro richiesto dall’Associazione “Oro tra le mani” con la partecipazione anche della Pro Loco ed il sindaco Costantino Ciavarella con l’assessore Costanza Di Leo.

E’ stato presentata in maniera informale la manifestazione che si articolerà sullo spazio del castello utilizzandone tutta la struttura, l’auditorium di Palazzo Fioritto e, quasi certamente, un’altra grandissima struttura vicina. Altra importante novità sarà la rappresentazione del presepe vivente che qualche anno fa aveva sede nella Chiesa del Convento. Ed infine sono previsti spettacoli durante le varie serate in cui sarà articolato l’evento.

Insomma tanto impegno che merita la dovuta attenzione da parte dell’amministrazione comunale. Infatti il sindaco Ciavarella e l’assessore Di Leo, che sono rimasti entusiasti del programma e della logistica dell’intera manifestazione, hanno dichiarato la loro disponibilità a fare in modo che il contributo da erogare sia adeguato al massimo anche per la pubblicizzazione dell’evento in tutto il territorio provinciale.

Forse già in settimana verrà presentata formale richiesta nella certezza che “Il Villaggio di Babbo Natale” ormai è diventato apprezzata tradizione locale e punto di riferimento per i bambini garganici e dei paesi viciniori e che ha l’ambizione di diventare l’evento natalizio più importante dell’intera Capitanata.