IL SINDACO CIAVARELLA RITIRA LE SUE DIMISSIONI, SI VA AVANTI

0
877

Il sindaco di San Nicandro Garganico, Costantino Ciavarella, ha ritirato le proprie dimissioni dalla carica di primo cittadino che aveva protocollato il 29 aprile scorso. Ci sono quindi le condizioni per poter proseguire la legislatura. In questi giorni si sono susseguiti gli incontri tra varie parti politiche ed era sembrato che ci fossero delle difficoltà tali da non permettere una nuova coalizione alternativa a quella precedente.

L’ultimo incontro di ieri sera, invece, è stato risolutore e l’accordo è stato raggiunto. Una nuova maggioranza, una nuova programmazione, una discontinuità con la linea precedente e una volontà di ridare alla cittadinanza un governo più stabile ed una prospettiva di sviluppo anche durante la difficile gestione di questa emergenza sanitaria.

Facile prevedere che a presto sarà rinnovata l’intera giunta con l’ingresso di nuovi assessori.

Questo il comunica del Sindaco Ciavarella.

Come è noto, il 29 aprile 2020 rassegnavo le dimissioni dalla carica di Sindaco. Le dimissioni sono state un atto politico necessario causato dall’atteggiamento di una maggioranza che ha ostacolato l’attuazione del programma di mandato.

Oggi è il momento di pensare al futuro, l’intera comunità sannicandrese mi ha invitato a ricercare nuove e possibili soluzioni per superare la crisi politica.

Con grande senso di responsabilità ho avviato le consultazioni con tutti i gruppi consiliari e soprattutto con i candidati sindaci nelle ultime consultazioni amministrative da cui è emersa la possibilità di ridisegnare un nuovo percorso politico amministrativo.

Oggi dunque, ritiro formalmente le mie dimissioni garantendo alla Città la piena ripresa delle funzioni di governo.
Il Sindaco

Dott. Costantino Ciavarella