È iniziato il conto alla rovescia per uno degli eventi più attesi dell’estate in Capitanata: il CASTELCOMICS, festival dedicato al mondo del fumetto, del gaming, del cosplay e della cultura pop, torna con la seconda edizione il prossimo 28 e 29 giugno nella suggestiva cornice della Villa Comunale Federico II e del Castello Ducale di Torremaggiore.
Dopo il grande successo dello scorso anno – che ha visto oltre mille presenze – l’edizione 2025 promette un programma ancora più ricco e coinvolgente. Una due giorni piena di colori, musica, spettacoli e tante attività per tutte le età: gare cosplay, tornei con le console più amate (grazie allo stand gaming curato da Tecnomedia Torremaggiore), area food & gadget, concerti dal vivo, esibizioni artistiche e molto altro.
Non mancheranno le performance serali con spettacoli di fuoco, attrazioni mozzafiato e dj set nella splendida atmosfera notturna del centro storico torremaggiorese. A rendere unico l’evento sarà come sempre la presenza di cosplayer, artisti, creators e ospiti speciali provenienti da tutta Italia, pronti a incontrare il pubblico e condividere la loro passione.
L’iniziativa è frutto del lavoro di un team giovane e affiatato, guidato da Christian Fulgaro, che ha trasformato l’amore per fumetti, anime, videogiochi e cinema in un vero e proprio festival della cultura pop.
“CASTELCOMICS è per tutti: per i giovani, per le famiglie, per gli appassionati e per chi vuole semplicemente scoprire un mondo fatto di creatività, fantasia e condivisione. Non ci fermiamo davanti a nulla, siamo pronti ad accogliervi!” – afferma Fulgaro con entusiasmo.
Appuntamento quindi sabato 28 e domenica 29 giugno a Torremaggiore (FG), Villa Comunale Federico II. L’ingresso è libero.